1. Quali sono le regole della sfida?

DAMA Twenty Peaks e’ fatta di edizioni a livello ti stato. Ogni edizione dura 6 mesi esatti e contiene tante salite - sia sul asfalto che per mtb. I partecipanti devono scalare 20 salite per completare la sfida. In più, ogni anno gli organizzatori scelgono 20 salite che insieme compongono la batteria competitiva della DAMA Twenty Peaks e sono chiaramente segnalate tra le altre salite. Se scegli di fare quelle salite puoi tentare di battere gli altri concorrenti in classifica.

2. Per chi e’ pensata la DAMA Twenty Peaks?

Per ciclisti allenati ma non necessariamente competitivi. Per scalatori e quelli che vogliono migliorare in salita. Per chi ha voglia di scoprire percorsi nuovi e di sfidarsi contro la montagna e altri ciclisti.

3. Quando iscriversi?

A qualsiasi momento. Controlla la sezione “edizioni” per conoscere le varie edizioni e relative date. Naturalmente più tardi ti iscrivi ad una già iniziata, meno tempo avrai di completarla.

4. Come mi iscrivo?

Entra nella sezione “edizioni” sul sito e scegline una. Clicca “iscriviti” e segui le indicazioni per abbinare il tuo account su Strava con Twenty Peaks. Successivamente completerai i dati personali e la taglia della maglietta/salopette (guarda bene la tabella delle taglie e misurati). Se hai un buono sconto inseriscilo nel apposito campo e prosegui per il pagamento tramite PayPal. Ti manderemo una mail che conferma la tua iscrizione.

5. Perché devo connettere il mio Strava con Twenty Peaks?

Connettere il tuo account Strava e’ essenziale per la registrazione delle tue attività. Strava verificherà l’avvenuta scalata di una’o più salite Twenty Peaks e passera questa informazione a noi. Cosi le salite fatte risulteranno nella tua area personale sul sito TP.

6. Come registrare le mie attività?

Ci sono due modi per farlo:

1. Direttamente con l’app di Strava - lancia l’applicazione prima di partire eclissa su stop/finish alla fine. Un popup ti consentirà di salvare la tua attività.

2. Se usi una apparecchio GPS (garmin, polar. suunto, tomtom, fitbit e altri ancora) puoi sincronizzarlo con il tuo account di strava andando su: impostazioni/ applicazioni, servizi e apparecchi e cliccando su connetti un apparecchio nuovo. Una volta fatto le tue attività saranno sincronizzate automaticamente con il tuo strava.

7. Dove vedo le salite che ho fatto?

Nella tua area personale nel sito puoi vedere tutte le edizioni a cui sei iscritto e le relative salite completate.

8. Come so che la salita sia correttamente registrata su Twenty Peaks?

Se il segmento che rappresenta la salita appare su strava tra i vari segmenti fatti, sei apposto. Ad ogni modo riceverai una mail automatica di conferma per ogni salita completata.

9. Ho scalato una salita ma nonna vedo tra le mie salite su Twenty Peaks?

Innanzitutto assicurati di aver percorso la salita con precisione. Se cosi fosse, mandaci un link per l’attività in questione su strava e daremmo un occhio. Potremmo approvartela con o senza includere il tempo nella classifica (per le salite di classifica) a seconda delle circostanze e a nostra discrezione.

10. Posso tentare una salita più volte?

Assolutamente si. Il tempo migliore e’ quello che conta. La nostra raccomandazione comunque e’ di finire le 20 salite prima di ritentarle.

11. La maglietta/salopette non mi stanno bene. Cosa faccio?

Innanzitutto considera che l’abbigliamento DAMA sia slim pro fit e le taglie sono piccole. Non decidere la taglia in base a magliette che hai già. Prendi qualche minuto per misurarti e consultare la tabella taglie. Se nonostante la taglia sia sbagliata, mandaci la maglietta/salopette nell’imballaggio originale e ti manderemo la taglia giusta al costo della spedizione.

12. Come mi arriva la maglietta/salopette?

Via corriere. Se risiedi fuori Italia ci vorranno qualche settimana prima di consolidare una spedizione al tuo paese e da li al tuo indirizzo.

13. E’ possibile cambiare taglia dopo l'iscrizione?

Si, subito dopo l’iscrizione riceverai una mail di conferma contenente un link per richiedere il cambio di maglietta/salo. Poi anche mandarci la richiesta per semplice mail.